Il mio blog preferito

venerdì 27 gennaio 2017

Annoiandosi con dignità

Colazione alle otto (andrebbe bene anche prima, ma dormivo) con budino di riso. 
Molto buono, ma un intero budino di riso richiede un bel sonnellino per riprendermi da cotanto sforzo.
Alle nove, pasticca di ferro ché sono un po' anemica.
Un po' di lettura, una vaga occhiata all'Ansa.
Alle dieci iniezione, di quelle che si fanno da soli.
Un po' di lettura, ancora. Le gatte mi tengono compagnia sotto le coperte.
Alle undici, ben temprata, raggiungo il computer dove mi aspetta una breve ma intensa sessione di lavoro, ovvero il mio amato giochino della caccia al tesoro.
Sarebbe tempo di pensare al pranzo ma il mio stomaco non è completamente d'accordo.
Così preparo la colazione alle gatte e pulisco la lettiera.
Torno dalle gatte (o meglio loro tornano da me, dopo aver mostrato grande indifferenza per la loro colazione. Mangeranno quando gli gira). 
Ronfiamo sul letto in perfetto accordo. La rassegna stampa incoraggia un piacevole dormiveglia.
Spremuta di arance come aperitivo (molto gradevole) e a seguire qualche bocconcino che spaccio per "pranzo".
Non sono del tutto priva di fame, ma mangiare... ebbene sì, mangiare mi annoia. Una sensazione inconcepibile per me - almeno così avrei giurato fino a qualche settimana fa.
Leggo. Dopo le tre cominciano le telefonate (oggi non molte, probabilmente, perché ci sono i consigli di classe).
Un po' di radio. Uno spuntino alle quattro (forse).
Leggo con più concentrazione.
Una navigatina per la rete, molto pigra.
Pastasciuttina verso le otto, e ne approfitto per lavare tre o quattro piatti.
In mezzo, da qualche parte nel pomeriggio, spesso c'è la visita di qualcuno che controlla che non mi serva niente.
Ma, gente mia, che volete che mi serva se non dormire?
E sia chiaro che di notte non soffro d'insonnia.

Ammettiamolo: ho conosciuto periodi più divertenti.

17 commenti:

acquaforte ha detto...

Direi che non hai perso la tua verve....... Hai descritto esattamente il mio ideale di vita..... con esclusione degli interventi farmaceutici, s'intende. Sul mangiare però, farei qualche piccola variazione, in aumento. Meglio se dolce.

Linda_chi? ha detto...

Mi sembra un ottimo modo per riprendere le forze. E poi hai le gatte che ti proteggono e che condividono la tua noia. Inoltre ferro e spremute fanno miracoli. Coraggio!

dhaulagiri8167 ha detto...

@ Murasaki:
Non ti impelano tutto sul letto? Se e quando riuscirò a riavere un gatto/a mi piacerebbe farlo/a dormire con me. Ma nonno impediva sempre a Medea di andare sul letto, forse perché lui aveva quasi 90 anni quindi dopo pulire spesso era scomodo? Insomma io ho sempre capito che è meglio che non ci salgono, ma l'ho sempre "sognato" hehe :-). Tanto so che voi potrete "brillantemente de-lucidarmi" sulla questione (bel gioco di parole XD).

@ Eva:
Forse mi prendono (acconsentono) un coniglietto! :-). Per ora mi accontento, ma ho scoperto che sono anche loro molto intelligenti e che possono essere lasciati liberi per casa :-).

@ Freddo del piffero XD:
Dov'è il gatto del muretto?! XD

dolcezzedimamma ha detto...

Di troppo riposo non è mai morto nessuno. Evidentemente hai bisogno di un po' di sano riposo,quindi prenditelo tutto. Fossimo vicine passerei anch'io il pomeriggio a trovarti...e troverei il modo di farti mangiare,stanne certa 😉

Ilaria ha detto...

Dai che tutto 'sto dormire serve per guarire... anche se è veramente noioso (però per fortuna hai gatte, letture e amici che si interessano)!

Murasaki ha detto...

@acquaforte:
Sì, sarebbe anche per me una vita molto piacevole se fosse scelta volontariamente, invece che subita per mancanza di forze. A questo davvero non sono abituata.
Sul comparto alimentazione, non posso che dirmi assolutamente d'accordo!

@Linda_chi?
Aspettiamo fiduciosi i miracoli, ma oggi ero davvero piuttosto mencia...

@dhaulagiri8167:
dunque, non è che il gatto dorme o non dorme sul letto con te, il gatto sta dove gli pare, punto. Dove sta impela, certo, ma non l'ho mai visto come un gran dramma: le lavatrici le hanno inventate da quel dì, e comunque qualche pelo di gatto non ha mai ammazzato nessuno, mi sembra.

@dolcezze:
Sarebbe davvero carino se tu riuscissi a organizzare un teletrasporto... e questa storia di stancarmi subito di mangiare o di sentire tutti i sapori "sbagliati"... sembra che sia dovuta alle troppe medicine e flebo ancora da smaltire, ma per me che ho sempre avuto un rapporto davvero eccellente col cibo è un vero colpo a tradimento, la cosa forse più difficile da accettare.

@Ilaria:
Caratteristica del convalescente è anche quella di essere moooolto lamentoso... perché alla fine non è che sto vivendo una vita di torture, senza contare che se ho sonno basta dormire ché poi mi passa ^__^

dhaulahiri"gattoso" XD ha detto...

@ Murasaki:
Boh allora nonno non so a cosa si riferisse :-). Se toccherà a me allora alla prossima può anche dormire in camera mia e sul mio letto :-). Ma su una cosa ti devo correggere: i peli di gatto purtroppo uccidono, ahimé, è questa la ragione per cui abbiamo dovuto darla via. Ok noi stiamo in Umbria solo d'estate e qualche altro giorno Pasqua/Natale ecc ecc però sta di fatto che mio padre non poteva più entrare in quella casa. Poi nonno è morto ok ma se mio padre non avesse avuto questo problema zio penso che l'avrebbe tenuta, e io sarei stato molto contento. Quando Medea voleva entrare da noi lui gli apriva la porta di casa, entrava in salotto spalancando la porta e facendola entrare e diceva "Ecco la principessa Medea" XD, in effetti era la "compagna" da compagnia XD del nonno che non aveva più la moglie, quindi aveva una certa posizione di potere in casa, quindi "principessa" ci sta XD. Ma ti giuro che mio padre iniziava a tossire, poi ne avevo già parlato ma già che ci sono... tossiva tossiva praticamente soffocava, per i pochi giorni che nonno eravamo lì e il nonno era ancora vivo lui stava praticamente nelle stanze in fondo alla casa, dove non ci mandavamo il gatto, e lì riusciva a vivere, appena veniva in cucina e in salotto per mangiare iniziava a tossire, pensavo voi foste ferrate sull'argomento. Non vi è mai successo? Beate voi, infatti lui mi chiedeva "Ma tu non hai problemi col gatto? Va tutto bene?" e io dicevo "Si non mi da nessun fastidio" e respiravo perfettamente, so che sembra strano ma lo sappiamo dalle analisi, c'era quasi il massimo delle stelline (o che era non ricordo) sul gatto, mi pare 4 su 5. Ti giuro che sarebbe soffocato. Ma riuscirò a riavere un gatto prima o poi, intanto prendo un coniglietto :-).

dhaulahiri"gattoso" XD ha detto...

Quando è uscita di casa la gatta hanno dato una pulita colossale per togliere tutti i peli, e poi è andato tutto bene.

dhaulahiri"gattoso" XD ha detto...

Insomma me l'hanno cacciata via XD :-(

Eva ha detto...

Sono un po' indietro coi post....ma sei tornata alla stragrande!
Mi correggo....alla "stracchinante"😀
Dormire è la cosa più bella del mondo,per me la sveglia alle 6 è una tortura quotidiana😂😂...ma c'è di peggio al mondo, si fa per dire eh😊
Il mio Sam non vuole fornirmi nel letto MA nella cesta dei pelouches....capito il furbetto??
Evviva il coniglietto se dovesse arrivare a speriamo tu rivede presto il "gatto del moretto"😀...vorrà dire che con lui tornerà la primavera NO?
Ciao

Eva ha detto...

NON fornirmi MA dormirmi☺

Eva ha detto...

....e sto T9 ce l'ha col tuo amico gatto del MU-RET-TO😀...CE L'HO FATTAAAA

Murasaki ha detto...

@dhaulagiri8167:
Hai ragione, si impone una correzione:
"qualche pelo di gatto non ha mai ammazzato nessuno, salvo s'intende in caso di allergia"

@Eva:
Sì, si stracchina niente male da queste parti, e sulla sveglia alle sei sono più che d'accordo anche se l'ho avuta solo per brevi periodi (che mi sono più che BASTATI!).
Quanto al T9, stavolta ce l'aveva quasi fatta e ho duvuto darmi all'enigmistica provando varie consonanti prima di capire quella giusta ^__^

dhaulahiri"gattoso" XD ha detto...

@ Eva:
Il gatto del muretto spero si ricordi ancora di me XD. Si lo so che i gatti hanno una gran memoria :-). Non conosco nessun "moretto" che ha un gatto XD.

Eva ha detto...

@Murasaki&@Dhaulagiri8167:
😊

Eva ha detto...

REGALINO
http://www.badtaste.it/2017/01/31/orlando-bloom-elijah-wood-mini-reunion-cast-signore-anelli/219033/

dhaulagiri8167 ha detto...

@ Eva:
Bello!